Youmore » Senza categoria

”Move On” a Coma-ruga, in Spagna

Comment

Senza categoria

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Dal 3 al 9 maggio la nostra fondazione ha partecipato al corso di formazione Erasmus+ “Move On” a Coma-ruga, in Spagna!
Con questo corso di formazione abbiamo dato la possibilità a 24 artisti e operatori giovanili impegnati di migliorare la qualità del lavoro nel campo dei giovani e del teatro.

Il nostro TC è stato progettato per aumentare l’occupabilità dei giovani artisti teatrali e dei giovani, promuovendo un migliore apprendimento delle competenze applicabili al lavoro attraverso strumenti creativi e artistici. Abbiamo utilizzato una metodologia di educazione non formale che ha facilitato lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze, competenze e attitudini. Il corso ha combinato un’ampia gamma di metodi provenienti dal teatro fisico, dal team building, dall’interattività e dalla cooperazione. Si è basato sull’apprendimento esperienziale.

Risultati del TC:

  • Abbiamo fornito ai partecipanti strumenti e metodi teatrali applicabili nei loro contesti locali.
  • Abbiamo dato ai partecipanti l’opportunità di scambiare esperienze e conoscenze nel campo del pensiero creativo e dell’empowerment giovanile.
  • Abbiamo contribuito allo scambio di pratiche e metodi durante il TC, redigendo una guida comune e diventando moltiplicatori del progetto.
  • Abbiamo facilitato la cooperazione tra i partecipanti invitandoli a partecipare alle attività di follow-up realizzate dagli operatori giovanili in ogni comunità partner.
  • Abbiamo promosso il programma Erasmus
  • e le opportunità che riguardano le aree dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *