Youmore » Biljana Dajic

Biljana Dajic

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Biljana DajicNome:Biljana
Cognome:Dajic
Paese di origine: La Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina

 

Ciao! Sono Biljana. Sono laureata in Lettere, in 3 lingue: italiano, inglese, e serbo.  Sono la professoressa di tutte e tre lingue, ed l’interpete giurato per la lingua italiana e serba. Io sono serba di nazionalità, però l’anima mia è profondamente italiana.

Sono bilingue in italiano ed inglese, mentre il serbo è la mia madre lingua. Dal momento quando ho scoperto questo SVE progetto a Chiari sapevo che si tratta di scelta perfetta. Quest’opportunità per me è come se un sogno fosse diventato realtà, dopo tutti questi anni dello sforzo appassionato, finalmente, sono in posto dove sempre volevo essere, mentre nello stesso tempo ho la possibilità di fare i cambiamenti nel sistema educativo e non solo in Italia ma soprattutto on livello Europeo. Sono estremamente felice di essere la parte di questo Erasmus+ programma dell’Unione Europea dedicato all’educazione, formazione, gioventù, e lo sport, che è stato definito dal progresso, multiculturalismo e dalla cooperazione internazionale.

Ogni esperienza nuova è una tesoreria della ricchezza inestimabile. Spero di essere in posizione di incontrare nuova gente, fare i contatti interessanti e di espandere i propri punti di vista in ogni modo possibile.

In questo momento preciso mentre abito e lavoro in posto più bello di tutto il mondo, mi ricordo sempre della frase famosa di carpe diem:

‘La vita è un’audace avventura, o non è niente’