Youmore » Senza categoria

From The Ground Up: un’Opportunità Magica!

Comment

Senza categoria

Se sei un operatore giovanile, insegnante, mentore o volontario che lavora quotidianamente con e per i giovani, potresti essere il candidato ideale per un corso di formazione straordinario nell’ambito del programma Erasmus+. Il bando per il progetto From The Ground Up è ora aperto a candidati di età superiore ai 18 anni, senza limite di età (è richiesto un livello di inglese sufficiente per poter interagire con gli altri partecipanti).

Il corso, ispirato al lavoro di Sharon Blackie, utilizza miti e narrazioni per guidare i partecipanti in un viaggio di auto-scoperta fiabesco, concentrandosi su attività basate sulla consapevolezza, l’esplorazione interiore, l’immersione nella natura e la connessione con se stessi e gli altri.

🌍Dove? Lleida, Spagna

📆Quando? 22 – 31 maggio 2024

👥Chi? Youthworker dai 18 anni in su

L’obiettivo del corso è affrontare le sfide incontrate da coloro che operano nel campo giovanile, dando loro gli strumenti per prendere in mano il proprio destino, sia personalmente che professionalmente.

Invece di seguire il tradizionale percorso di carriera, che potrebbe sembrare limitante e causare ansie e perdita di entusiasmo, il corso invita i partecipanti a esplorare e creare i propri miti personali, la propria storia di successo unica da cui trarre ispirazione e su cui contare nei momenti di confusione, dubbio e insicurezza.

Cerchiamo partecipanti fortemente motivati, interessati al miglioramento della loro attività in campo giovanile e disposti a partecipare attivamente alla preparazione preliminare, al corso di formazione e al follow-up, ovvero la diffusione dei risultati del progetto a livello locale. È infatti previsto che, al termine del corso, i partecipanti applichino le competenze acquisite sul campo migliorando l’operato dello youthworker nella sua comunità.

E, ricorda, ti consigliamo di utilizzare mezzi di trasporto sostenibili ed ecologici quando possibile, come i treni o gli autobus.

Hai tempo fino al 20 febbraio per candidarti al corso di formazione, cliccando qui.

n.b. saranno considerate solo le candidature espresse attraverso il nostro portale di registrazione: https://www.youmore.org/registrazione/

Per maggiori informazioni, consulta l’infopack qui sotto e non esitare a contattarci per ulteriori domande. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *