Youmore » Senza categoria

L.O.V.E.: aperto il bando per il training course contro estremismo e discriminazione

Comment

Senza categoria

Dove: Malta

Quando: 21 – 28 gennaio 2024

Requisiti: 18 – 30 anni

Con l’aumento vertiginoso delle tensioni sociali e dell’hate speech, si osserva anche un preoccupante incremento dei fenomeni di radicalizzazione giovanile: i giovani infatti si trovano sempre più spesso marginalizzati, discriminati, privati di un ruolo attivo nella loro comunità.

È qui che entra in gioco il progetto L.O.V.E., che si pone l’obiettivo di diffondere valori di accettazione e tolleranza tra i giovani, offrendo loro un’alternativa stimolante alla radicalizzazione attraverso workshop basati su strategie di educazione non formale.

Se ti interessano le tematiche sociali e vuoi contribuire al cambiamento, questo corso di formazione ti darà l’opportunità di far sentire la tua voce e di acquisire gli strumenti per intervenire in modo attivo nella società!

È prevista una quota partecipativa di 20euro a favore dell’associazione ospitante: per maggiori informazioni sullo svolgimento del training course, ti invitiamo a consultare l’infopack del progetto.

Clicca qui per candidarti entro il 2 novembre! (Si accettano solo le candidature effettuate tramite la sezione “Registrazione” di questo sito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *