Youmore » Senza categoria

Europe is my home

Comment

Senza categoria

Un altro scambio giovanile ci ha visto protagonisti in questo 2019 ricco di emozioni: questa volta siamo volati in Spagna dal 6 al 12 ottobre.

“Europe is my home” è un progetto sviluppato attorno alla tematica della cultura europea che ha coinvolto ragazzi provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Lituania, Romania e Spagna. 

unnamedIn questi giorni intensi divisi in gruppi misti abbiamo dato vita a nuovi Paesi, ognuno con un proprio inno, danze tradizionali, bandiera e non da ultimi valori e credenze. Successivamente abbiamo sperimentato il contatto con gli altri Paesi, imparando la difficoltà di dividere risorse e settori affinché tutti possano vivere in modo adeguato all’interno del nuovo mondo venutosi a creare. A questo processo possiamo assistere quotidianamente nella vita reale, e sfortunatamente c’è chi riceve più del dovuto lasciando qualcun altro sprovvisto di risorse.  

unnamed (1)

Abbiamo avuto anche l’opportunità di visitare l’incantevole città di Peñiscola, in una fantastica giornata che ha unito il nostro strampalato gruppo ancora di più. Non sono mancati i momenti interculturali, che ci fanno sempre capire che oltre alle differenze ci sono anche molte similitudini. 

unnamed (3)

Sicuramente in questo freddo e umido inverno ci mancano i momenti di break passati in spiaggia tra un bagno e una partita a beach volley, le chiacchiere in riva al mare, i giochi in scatola, le risate e gli scherzi, le amicizie nuove, quelle che ti allargano il cuore e l’anima, ma il ricordo di quest’esperienza ci aiuterà a scaldarci. 

Ringraziando come sempre Youmore per questa grande opportunità, non vediamo l’ora di scoprire quali novità ci attendono nel nuovo anno, per poter affermare ancora una volta che: “L’Europa è la mia casa”. 

unnamed (2)

Paola Sara Zeuda Davide Alessia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *