Youmore » Senza categoria

WE GAME IT – GAMIFICATION IN GRANADA

Comment

Senza categoria

Siamo lieti di presentarvi la nostra esperienza Erasmus+ a Granada, in Spagna. Abbiamo rappresentato il team italiano che ha partecipato a questo programma la scorsa estate, dal 16 al 25 Giugno.
Il titolo del Progetto “We Game It” è stato creato apposta per scoprire e divulgare l’apprendimento attraverso il gioco e favorire il coinvolgimento emotivo.

Granada è una città che attrae visitatori da tutto il mondo grazie alla sua cultura vibrante, alla sua storia ricca e alla sua bellezza naturale.
Siamo stati fortunati ad aver avuto l’opportunità di visitare alcuni dei monumenti più famosi della città, come l’Alhambra, una meravigliosa fortezza moresca che rappresenta uno dei migliori esempi di architettura islamica in Europa, patrimonio UNESCO. Abbiamo assistito a spettacoli di flamenco bevendo sangria, abbiamo assaporato piatti deliziosi,
creato legami solidi e scoperto una nuova cultura.

Oltre alle visite turistiche, abbiamo avuto anche la possibilità di trascorrere del tempo nel campus universitario, la sede del progetto, dove abbiamo potuto partecipare a lezioni su diversi argomenti, nei quali le tematiche della gamification sono state approfondite.
Questo ci ha permesso di ampliare le nostre conoscenze su questo settore in continua crescita, capendo quali siano le competenze necessarie per la creazione di un gioco/attività di successo.

Inoltre, ci è stato dato modo di conoscere molte persone provenienti da tutto il mondo e di immergerci nella cultura locale attraverso l’interazione con gli abitanti del posto.
Questa esperienza ci ha dato la possibilità di sviluppare le nostre competenze sociali e linguistiche, migliorando la nostra capacità di comunicare in una lingua straniera.
In sintesi, il nostro Erasmus+ a Granada è stata un’esperienza molto positiva e stimolante. Siamo grati per averci permesso di vivere quest’esperienza e speriamo con tutto il cuore che altri possano avere la stessa opportunità in futuro.

il gruppo italiano composto da Antonio, Emanuele, Sofia, Manuel, Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *