Youmore » Senza categoria

Da giugno ad agosto in arrivo due volontarie SVE dalla Macedonia

Comment

Senza categoria

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Mentre è ancora in corso il primo progetto di accoglienza internazionale di volontariato SVE a cura della Fondazione Istituto Morcelliano, con l’ospitalità di Jorge Huéscar Aguilar dalla Spagna e Alex Barybin dalla Russia, l’Agenzia Eurodesk di Chiari è in attesa di intraprendere il secondo progetto di ospitalità con l’arrivo a Chiari di altre due giovani volontarie SVE, entrambe provenienti dalla Repubblica di Macedonia.

Ai primi di giugno, infatti, giungono a Chiari la venticinquenne Tamara Petrushevska e Sandra Denkovska di 28 anni, laureate in lingua e letteratura italiana all’Università di Skopje. Tamara, in Italia per la prima volta e Sandra, che già ha vissuto esperienze di scambio giovanile nel nostro Paese, come educatrici qualificate nel loro ruolo di volontarie SVE della Fondazione Istituto Morcelliano, collaborano con il personale di Segreteria di Youmore Morcelli Giovani ed intervengono a supporto delle attività educative del Grest delle elementari e medie al via dal 13 giugno e della Casa di Alice, aperta fino al 5 agosto per bambini dai 12 ai 36 mesi.

”Dato il breve periodo di permanenza a Chiari da giugno ad agosto – ha precisato la project manager di Youmore Morcelli Giovani Justina Krauledaité – abbiamo selezionato volontarie SVE già dotate di competenze linguistiche – entrambe parlano italiano a livello C1!- e con ottime referenze curricolari per mansioni educative a contatto con bambini e ragazzi. Siamo in trepida attesa di queste giovani della Macedonia che daranno un valido supporto alla nostra équipe educativa e saranno ospitate nella Foresteria della Fondazione in Via San Sebastiano! Stiamo sviluppando un’intesa collaborazione con l’Agenzia CID-Center Interculture Dialogue di Kumanova nella Repubblica di Macedonia che si rivela partner molto affidabile di Youmore Morcelli Giovani per nuovi progetti di scambio e corsi di formazione a vantaggio dei giovani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *