Youmore » Senza categoria

GAMIFICATION, Progetto a Cipro

Comment

Senza categoria

Immaginate di trovarvi in un’isoletta in mezzo al mare, su una spiaggia alle 2:00 di notte a cantare con 30 sconosciuti che nel giro di 10 giorni diventeranno i tuoi grandi amici.

Così è cominciata la nostra avventura a Paphos, Cipro che è stata unica e ci ha regalato delle esperienze indimenticabili già dal primo giorno. Il lungo viaggio che ci ha portati a destinazione ha permesso al gruppo di Youmore di stringere un legame ancora prima che il vero e proprio progetto cominciasse.

Una volta arrivati a destinazione, da bravi italiani e per farci riconoscere, ci siamo subito buttati in piscina coi vestiti: da quel momento fare amicizia con gli altri ragazzi è stata la cosa più semplice del mondo. Dal giorno successivo sono iniziate le attività di Team Building, ovvero dei giochi per conoscersi meglio e per creare un gruppo coeso, alle quali sono seguite delle attività più specifiche sul tema della GAMIFICATION. Inoltre, abbiamo avuto l’opportunità non solo di conoscere meglio la città in cui ci trovavamo, ma siamo anche stati a Limassol alla roccia di Afrodite e al Tempio di Apollo, luoghi che ci hanno permesso di conoscere al meglio la cultura antica cipriota.

Infine, quello che non può mancare a uno scambio giovanile, sono le serate internazionali; organizzate da ogni paese partecipante che permettono di approfondire le diverse culture. Canti, Balli, Giochi, Cucina e tanta tradizione questi sono stati i nostri ingredienti vincenti per la serata italiana. Grazie a queste serate si può viaggiare in lungo e in largo senza davvero muoversi; sono proprio questi momenti, spesi al di fuori delle attività programmate, che rimarranno più impressi nella nostra memoria.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, ci sono state delle difficoltà che però hanno reso la nostra avventura ancora più costruttiva. Questo viaggio ci ha insegnato il valore della tolleranza verso persone che apparentemente sono totalmente diverse da noi, a metterci in gioco anche in situazioni complicate e a cogliere l’attimo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *