La nostra favola è cominciata sulle meravigliose montagne dei Pirenei spagnoli, vicino ad un piccolo paesino di nome Martinet. Il nome del progetto a cui abbiamo partecipato si chiama “From the ground up” ed è stato magico sin dal primo momento. Ci siamo ritrovati in 25 bellissime persone nella tenuta termale di Sanilles, dove per sempre ci sarà un pezzo del nostro cuore. Sanilles è un luogo dove madre natura, gentile e accogliente, ci ha coccolato per 10 giorni, permettendoci di sdraiarci sui suoi prati, esplorare le sue foreste e sciacquarci nel suo fresco fiume.
Il tema del progetto era legato alla crescita personale attraverso i miti e le leggende di Sharon Blackie, che ci hanno accompagnato nel nostro percorso di meditazione, respiro e conoscenza di se stessi e dell’Altro. Ogni giorno era incentrato su un Mito diverso che ci ha permesso di sondare tematiche profonde e di creare legami di comprensione, tenerezza e amicizia tra tutti noi.
Attraverso le attivitá proposte dalle nostre Facilitators abbiamo costruito un pellegrinaggio verso una relazione piu compassionevole con la vita e le persone.
Ci sono stati momenti di grande gioia e balli e canti ma anche lacrime e consolazione. E tanta tanta tenerezza. Grazie a questo progetto sono nate amicizie che sappiamo dureranno in eterno.
Alice e Valentina