Warning: usort(): Array was modified by the user comparison function in /web/htdocs/www.youmore.org/home/wp-content/plugins/custom-sidebars/inc/class-custom-sidebars.php on line 707

Training Day Erasmus+ 2016 a Chiari (BS) con Youmore

Comment

notizie progetti Progetti nazionali
training-day

Questo post è disponibile anche in: Inglese

TD2Grande successo per il Training Day realizzato il 30 settembre dal Punto Locale Eurodesk “Youmore Morcelli Giovani” presso la  Fondazione Istituto Morcelliano  di Chiari, all’interno dei locali del Centro Giovanile 2000,  e realizzato in cooperazione con l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Isfol – Agenzia Nazionale per l’istruzione e la formazione professionale. L’esperienza segue quella dello scorso 17 maggio, data in cui sempre a Chiari Youmore organizzò un altro Training Day, in cooperazione con l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire, sulle opportunità di mobilità e cooperazione attraverso i progetti e la piattaforma eTwinning. Il training Day del 30 settembre aveva invece come tema quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+: Istruzione e Formazione Professionale con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi. Si trattava quindi di un incontro rivolto ai rappresentanti di enti, organizzazioni e gruppi che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione e/o approcciarsi alla progettazione sviluppando idee qualitativamente valide. Oltre 50 i partecipanti, TDarrivati un po’ da tutto il Nord Italia, che, dopo il saluto offerto dall’assessore alle politiche giovanili del comune di Chiari Laura Capitanio,  da Oscar Traversari, membro del CdA della Fondazione Istituto Morcelliano, e da Attilio Galimberti, dall’USR Lombardia Ufficio VII – Relazioni internazionali e lingue straniere. hanno avuto la possibilità, guidati da Bruno Baglioni e Giovanna de Mottoni, di partecipare a due laboratori di progettazione: uno dedicato alla mobilità per l’apprendimento individuale e uno per i progetti di Partenariato strategico.
Al termine del seminario soddisfazione è stata espressa sia dai partecipanti che dagli organizzatori, con lo Staff di Youmore che ha sottolineato come la collaborazione con una così prestigiosa agenzia sia il riconoscimento del lavoro e della passione che ogni giorno vengono messi a servizio dei ragazzi e dei giovani operando come Punto Locale Eurodesk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *