Youmore » Senza categoria

MOVE ON – Imparare a conoscersi attraverso il teatro – Il racconto di Giulia

Comment

Senza categoria

Spesso non riusciamo ad andare oltre le cose, oltre noi stessi, oltre i giudizi, oltre i nostri limiti, ma se ci si mette in gioco diventa tutto più semplice.
Attraverso il corso di formazione Move On, svoltosi a Coma-ruga (Spagna) dal 3 al 9 maggio 2022, abbiamo imparato a conoscere gli altri e noi stessi con occhi nuovi grazie a tecniche teatrali immersive e coinvolgenti.
In pochi giorni siamo riusciti a creare connessioni molto forti con gli altri partecipanti grazie alle attività fisiche proposte, mirate ad usare il teatro come strumento per conoscere sé stessi, gli altri e il gruppo.
Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle metodi innovativi già utilizzati da compagnie teatrali e abbiamo contribuito allo scambio di esperienze e background differenti proponendo dei nostri workshop.

Tutte queste attività ci hanno permesso di arricchire non solo il nostro bagaglio personale/professionale ma anche quello culturale. In particolar modo i paesi coinvolti per questo training erano Italia, Grecia, Portogallo, Lituania, Ungheria, Romania, Belgio, Slovacchia, Regno Unito, Bulgaria e Spagna.

Inoltre abbiamo avuto l’occasione di visitare i dintorni durante la nostra giornata libera. Alcuni di noi hanno voluto godersi la spiaggia e il mare di Coma-ruga, altri hanno optato per visitare Tarragona e Sitges e altri ancora sono andati a fare una camminata per raggiungere delle spiagge più isolate.

Sicuramente è stata un’esperienza che ci porteremo dentro di noi per molto tempo.
Grazie a tutti i partecipanti per aver condiviso con noi un pezzo del loro cammino, ci mancherete tanto. E ovviamente ringraziamo di cuore Youmore, la nostra organizzazione, e i Globers per aver organizzato questo progetto e per averci accolti con grande entusiasmo.
Sometimes you only need to Move On.

Durante il corso di formazione è stato creato anche un booklet con attività, strumenti e molto altro sul teatro. Lo potete trovare qui:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *