Youmore » Senza categoria

Lo scambio giovanile “Breakfast Culture Club 2” ospitato a Chiari dal 15 al 23 giugno

Comment

Senza categoria

Avete mai provato la zuppa d’aglio a colazione? O pane e salmone? E perché no del porridge accompagnato da delle fragole immerse nel latte. Noi si! Durante l’ultimo scambio giovanile ospitato nella Guesthouse di Youmore abbiamo avuto la possibilità di fare colazione in ben 5 paesi diversi: Portogallo, Norvegia, Regno UnitoLituania e Italia.

Progetto senza titolo (10)


Non è sempre stato semplice, soprattutto per noi italiani abituati a cappuccino e brioches, ma la scoperta fa parte di ogni avventura e non ci siamo di certo tirati indietro, e abbiamo avuto anche noi la possibilità di presentare la nostra colazione. Abbiamo poi ragionato sul concetto di cultura attraverso workshop e giochi in cui noi da protagonisti dovevamo relazionarci con tradizioni, usi e costumi completamente diversi dai nostri, e con cui solo attraverso la comprensione e la tolleranza potevamo convivere.
Infine abbiamo creato una colazione ideale in quanto: economica, eco sostenibile, multiculturale (con un ingrediente da ciascun paese), adatta a tutte le età e intolleranze o allergie e sana.
I video creati hanno preso spunto dai tutorial che si vedono oggigiorno sui social network, così che ognuno possa ripeterli a casa e portare dentro la sua casa un po’ di Europa.

Progetto senza titolo (9)
Questo scambio è la seconda edizione di uno scambio simile con la stessa tematica svoltosi sempre a Chiari tre anni fa.È sempre impressionante quanto un gruppo di persone che si conosce da così poco può creare e ripensare alle emozioni vissute in quei giorni fa venire la pelle d’oca. Perché ogni progetto è
un viaggio, ma quando in quel viaggio ogni mattina puoi trovarti in un paese diverso tutto è reso ancora più magico.
Ringraziamo come sempre Youmore che ci ha dato questa grande opportunità e non vediamo l’ora di partecipare al prossimo progetto!

Progetto senza titolo (8)

Tutti i video realizzati dei ragazzi potete trovare sul canale Youtube di Youmore Morcelli Giovani:

Buona visione!

Breakfast Culture Club 2: “The Well Vegan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *