Youmore » Senza categoria

“Il viaggio è l’unica cosa che compri che ti rende più ricco”

Comment

Senza categoria

Questa è sicuramente un’affermazione che noi ragazzi di Youmore, che in questi 5 anni abbiamo preso parte ai diversi progetti, possiamo confermare tramite lo spirito e la passione che ogni persona mette nelle attività e in qualsiasi momento di un progetto.

Copy of Copy of EVS in Grecia (1)In particolare attraverso uno degli ultimi scambi giovanili ospitati a Chiari dal titolo: “Sharing vs Wasting” ci ha arricchito con interessanti consigli sul riciclo e sull’economia circolare,di cui di questi tempi con l’aumentare dei problemi ambientalistici ci troviamo a combattere e trovare soluzioni ecosostenibili.

Abbiamo imparato come trasformare una bottiglia di vetro in un bicchiere, una bottiglia di plastica in un ciondolo e degli orecchini, una lattina in un comodo porta telefono. Inoltre siamo venuti a conoscenza di siti come “Airbnb” o “couch surfing” che ci permettono di soggiornare in un posto presso qualcuno senza pagare quasi nulla, oltre che lo scambio di ospitalità e l’amicizia.Copy of Copy of EVS in Grecia

Abbiamo poi passato una stupenda giornata nel veronese, presso la cooperativa Cooperativa Azalea e Ristorante Gran Can,  che si occupa di inserire persone bisognose nel lavoro alberghiero e poi di nuovo nella comunità con l’aiuto di specialisti, evidenziando in loro le qualità e risorse per farle riprendere in mano la propria vita.

Questo incontro ci ha aperto la porta ad un sacco di idee e attività da poter proporre nella nostra società.

Naturalmente non abbiamo perso l’occasione per fare un tuffo nel lago!

Questo progetto non poteva che chiudersi nel migliore dei modi con il compleanno di Youmore, al quale sono state invitate le famiglie che hanno ospitato i ragazzi per una cena favolosa e la gente del posto, più i ragazzi che nel corso degli anni sono partiti grazie a Youmore. È sempre un’emozione arrivare ad un traguardo così importante e trovarsi vicini a chi ha condiviso con te ansie, voli persi, paure, gioie, sorrisi e abbracci, e lo è ancora di più rendersi conto di far parte di una grande famiglia come Youmore. Dal profondo del nostro cuore ringraziamo chi ha dato inizio a tutto ciò ovvero a Justina e Sona, e a tutti quelli che nel corso degli anni ci hanno creduto e hanno messo se stessi nella realizzazione di tutto questo. Grazie di cuore, ci auguriamo che questo sia soltanto l’inizio di altre avventure e che la nostra famiglia possa crescere ancora, come cresce l’entusiasmo dei ragazzi coinvolti nei progetti!

Copy of Copy of EVS in Grecia (2)

Articolo di Paola Baiguini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *