Youmore » Senza categoria

17 maggio e 30 settembre 2016: doppio InfoDay e-Twinning con Youmore

Comment

Senza categoria

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Martedì 17 maggio dalle 14.00 alle 17.30 è in programma al Centro Giovanile 2000 di Via Tagliata, 2 il primo InfoDay organizzato dall’Agenzia Locale Eurodesk di Chiari  sul tema “Opportunità di mobilità e cooperazione attraverso i progetti della piattaforma e-Twinning”. L’evento, promosso da Eurodesk Italy e dall’Agenzia Nazionale Erasmus Plus Indire, propone progetti di formazione scolastica utili a chi lavora nel settore della programmazione didattica.

Infatti e-Twinning è la piattaforma informatica ufficiale per la collaborazione tra scuole nell’ambito dell’Azione chiave 2 “Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche” del programma europeo Erasmus Plus, con l’obiettivo di favorire, attraverso strumenti e metodologie innovative, la qualità e l’impatto delle esperienze di collaborazione e mobilità. L’occasione per gli insegnanti è di incontrare colleghi, scambiarsi idee e realizzare progetti collaborativi in completa sicurezza e a costo zero. Sono disponibili 100 posti con modalità di iscrizione e registrazione online da definire sette giorni prima dell’appuntamento del 17 maggio.

Il programma dell’incontro del 17 maggio si può vedere sotto.

InfoDay Indire

“Per la prima volta dalla sua costituzione nel 2015 – ha precisato Sona Arevshatyan, coordinatrice di Youmore Morcelli Giovani – l’Agenzia Eurodesk di Chiari è chiamata da organizzare una kermesse di straordinario livello. Abbiamo già conferma anche del secondo InfoDay in calendario il prossimo 30 settembre ed organizzato in collaborazione con l’Agenzia Nazionale Erasmus Plus ISFOL per l’istruzione e la formazione dei lavoratori. Chiari, grazie alla Fondazione Istituto Morcelliano, ha la grande opportunità di accogliere due training days di altro profilo formativo e pedagogico nell’ambito della piattaforma Erasmus Plus. Un grande successo per Chiari che, con Youmore Morcelli Giovani, si pone a livello nazionale con grandi città come Milano e Venezia, anch’esse candidate ad ospitare eventi di e-Twinning”.

Per registrarsi all’evento clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *